Workshop
Produzione Podcast Professionali

Accedi adesso!

Pagando un piccola quota mensile, potrai accedere a tutti i workshop

Cambia il mondo un podcast alla volta!

Il potere della comunicazione

Tra gli strumenti più utilizzati per la comunicazione a tutti i livelli (business, pubblicità, politica, marketing, sociale, ecc...) troviamo senza dubbio il Podcast. Nato oltre 10 anni fa, negli anni ha saputo posizionarsi tra quei mezzi di comunicazione che riescono a veicolare qualunque messaggio con estrema determinazione ed efficacia.

Qualunque sia il tuo ambito d'interesse, il Podcast saprà facilmente farti accaparrare una crescente fetta di pubblico, grazie alla sua  fruizione. Il messaggio veicolato dalla tua voce riuscirà ad arrivare diretto al tuo pubblico, per il semplice fatto che quando le persone fruiscono di questo mezzo di comunicazione, lo fanno quando hanno le barriere psicologiche abbassate; nel tempo libero, in relax o tra un'attività quotidiana e l'altra.

L'importanza della qualità

mixer, dj, controller-4197735.jpg

Parola d'ordine: differenziarsi!

Basta fare un giro sulle principali piattaforme di streamig audio per osservare la marea di Podcast che ci sono. Realizzare un Podcast non è tecnicamente così complicato; farlo bene per ottenere risultati validi è altra faccenda! Ci sono tantissimi Podcast che sono seguiti da pochissime persone ed altri invece che hanno centinaia di migliaia di follower.

Quali sono allora gli elementi che contraddistinguono un Podcast seguito, da uno con pochissimo pubblico?

Bè senza dubbio il format e la realizzazione tecnico-qualitativa di ogni puntata. Se per il format basta semplicemente la propria creatività, per la parte tecnica è necessario sapere come intervenire sulle daw, strumentazioni, tecniche e procedure, per realizzare un prodotto professionale.

Questo corso on-line ha lo scopo di trasmetterti tutte le conoscenze necessarie per farti produrre Podcast di livello professionale. 

La tua voce al centro di tutto

Dalla registrazione vocale al trattamento in post-produzione fino all'editing, troverai ogni spiegazione dettagliata e come sempre, assolutamente comprensibile. In questo workshop troverai consigli e spiegazioni sulla scelta del tipo di microfono per ottenere i migliori risultati con la tua voce. Il tutto corredato da immagini ed esempi. Dinamico o a condensatore? Adesso non avrai più dubbi!

Nel workshop troverai consigli sul tono della voce da tenere durante le puntate dei tuoi Podcast e su come gestire la tua voce nella daw.

Anche la scelta della scheda audio ha la sua importanza; troverai diverse opzioni consigliate, che fugheranno ogni tuo dubbio in merito a quale scheda audio utilizzare e come gestire i livelli di registrazione vocali.

Anche se non hai particolari esperienze nel campo delle registrazioni vocali o della gestione di una daw (software per la produzione audio) al termine del Workshop sarai perfettamente in grado di realizzare le tue puntate Podcast professionali. Tutto ciò dando valore ai tuoi contenuti, grazie alla perfetta gestione della voce.

La semplicità con la quale sono affrontati anche gli argomenti più tecnici, ti permetterà di iniziare immediatamente a progettare e produrre il tuo Podcast e pubblicarlo sulle principali piattaforme di streaming come Spotify, Apple Podcast, YouTube Podcast, ecc...

Ableton Live

Ableton Live è tra le daw più semplici da utilizzare, in grado di offrire risultati notevoli sia nella produzione musicale che nella produzione di puntate Podcast. Il Workshop affronta la spiegazione della daw specificatamente per l'utilizzo Podcast; grazie agli esempi pratici ed alle spiegazioni step by step, registrare, editare e finalizzare le tu puntate Podcast, sarà davvero semplice ed intuitivo.

Ableton Live offre già on-board ttutti gli strumenti tecnici di cui hai bisogno per realizzare i tuoi lavori, equalizzatori, compressori, effetti come riverberi e delay. Le spiegazioni semplici ed il supporto degli esempi video, ti permetteranno di essere operativo si da subito.

Avid Pro Tools (GRATIS!)

Pro Tools è la daw più utilizzata in contesti professionali; nel corso viene spigato come scaricare direttamente dal sito del produttore (Avid) la versione GRATUITA di Pro Tools, con licenza perpetua. Sarai quindi produttivo sin da subito.

Nel Workshop viene spiegato con esempi video chiarissimi, come utilizzare questa daw per la produzione di Podcast e come ottenere risultati professionali.

Dalla registrazione della voce al trattamento, per ottenere un prodotto finito al TOP. Pro Tools, grazie all'elevata qualità del suo motore audio, si rivelerà uno strumento fondamentale per ottenere la migliore qualità possibile, nelle tue puntate Podcast.

Diffondi il tuo verbo!

Pubblicare il tuo Podcast sulle piattaforme di streaming audio più importanti al mondo è fondamentale per raggiungere un pubblico più ampio possibile! In questo Workshop vengono spiegati step by step tutti i passaggi necessari per fare in modo che il tuo prodotto Podcast possa essere pubblicato sulle principali piattaforme di streaming.

Pricing Options

Modalità di pagamento

Proseguendo con il pagamento dichiari di aver letto e di accettare i Termini di servizio e le condizioni generali di vendita

€22,90

Abbonamento mensile

Accedi a tutti i workshop

Tuo per sempre!

€79,90

Accesso Life-Time

Scegli di pagare in 3 rate

Scegli KLARNA al checkout e  paga il corso  in 3 rate senza interessi!

Cos'è Klarna?

Klarna è il sistema di pagamento utilizzato in tutto il mondo, che permette di suddividere l'importo totale dei tuoi acquisti on-line, in 3 rate mensili senza interessi. Il servizio non ha costi aggiuntivi! Per utilizzare Klarna basta semplicemente scegliere Klarna come metodo di pagamento, al momento dell'acquisto. Non è necessaria nessuna documentazione.

Acquista in 3 rate senza interessi!

Ancora dubbi?

Contattaci adesso scrivendo a:
E-mail: info@romasd.it
Whatsapp: 393-5946202

© Copyright Associazione ROMA SOUND DESIGN - Tutti i diritti sono riservati