MASTERCLASS
Sound Design per TV e Cinema

E' ora di fare sul serio!

Costruzione di suoni ad alto impatto

In piena era digitale e con la comparsa di sempre nuove emittenti TV e piattaforme si streaming, la richiesta di sonorizzazione di progetti video come film, cartoni e pubblicità, aumenta ogni giorno di più. Questo corso on-line spiega con esempi pratici l'utilizzo degli strumenti più utilizzati per la sonorizzazione video. Un corso di oltre 6 ore che permette di acquisire le competenze tecniche specifiche per il Sound Designer moderno.

Gli strumenti più utilizzati per la sonorizzazione di film, cartoni e serie TV

 E' risaputo che un progetto video senza un adeguato supporto sonoro è destinato a fallire!

Che si tratti di film, cartoni per la TV o il Cinema, la cosa non cambia; in assenza di un adeguato supporto audio, anche le migliori scene avranno sul pubblico un impatto deludente. Lo stesso vale anche per il settore pubblicitario.

Con l'avvento di emittenti digitali e piattaforme di streaming, le richieste di servizi audio legati a supporto dei progetti video è oggi i continuo aumento. Per questo motivo è stato sviluppato questo corso dove vengono spiegati passo passo con esempi pratici, il funzionamento e l'utilizzo sul campo dei principali strumenti per la sonorizzazione video.

Un percorso di formazione che ti permetterà di conoscere a fondo gli strumenti che vengono quotidianamente utilizzati dai Sound Designer professionisti, per ottenere suoni ad alto impatto emotivo, in grado di trasformare radicalmente anche una scena mediocre, in una scena ad altissima caratterizzazione dinamica.

Nulla è lasciato al caso, un percorso approfomdoto ed esaustivo che ha lo scopo di formare Sound Designer professionisti, in grado di lavorare in contesti audio-video professionali.

Struttura ed organizzazione della Masterclass

Il corso di Sound Design per TV e Cinema, è organizzato in moduli didattici all'interno dei quali sono presenti video-lezioni registrate e materiali didattici, alcuni scaricabili, altri fruibili on-line, ai quali potrai accedervi attraverso il portale didattico di ROMA SOUND DESIGN.

Il percorso di studio è disponibile tutti i giorni 24h/24h per tutto l'anno; ciò ti permetterà di poter gestire la formazione, in funzione dei tuoi tempi disponibili.

Il corso, interamente sviluppato su AVID PRO TOOLS,( le nozioni apprese sono comunque utilizzabili su qualsiasi daw professionale come Cubase, Logic, StudioOne, ecc... ha inizio dalle nozioni fondamentali, come l'importazione video, per procedere verso argomenti tecnici sempre più avanzati e specifici. Proprio perché inizia dalle basi, questo percorso di formazione è adatto a chiunque, anche a chi non dispone di un background nel settore. In tal senso, nelle video-lezioni viene utilizzato volutamente un linguaggio semplice e discorsivo, in modo da permettere a chiunque di comprendere anche le nozioni tecniche più avanzate e l'utilizzo di strumentazioni complesse.

Le video-lezioni e le dispense della Masterclass per Sound Design TV e Cinema, prevedono la spiegazione degli argomenti affrontati, con metodo step by step; grazie agli esempi ed alle spiegazioni video, sarà possibile apprendere ed elaborare tutte le nozioni tecniche affrontate nel corso. Ogni plug-in ha una sua lezione specifica dove viene affrontato dettagliatamente e dove ne viene spiegato il suo utilizzo sul campo.

Al termine del 100% del percorso di formazione, sarà possibile accedere agli esami finali previsti dalla Masterclass, al superamento dei quali verrà rilasciato l'attestato nominativo come Sound Design per TV e Cinema.

AVID PRO TOOLS

Pro Tools è uno standard nel settore dell'audio professionale; per questo motivo tutte le operatività tecniche vengono spiegate sulla daw di casa Avid.

Un sistema con incredibili potenzialità e soprattutto richiesto per la lavorazione audio-video, dalle grandi aziende come Sky, Netflix, Amazon Prime Video, Mediaset, Rai, ecc.... In ogni caso tutte le nozioni sono applicabili su qualunque daw professionale.

Accedi ADESSO!

Paga in 3 rate con KLARNA

MASSIVE X

Sapere utilizzare i sintetizzatori è tra i requisiti principali di un Sound Designer professionista; questo corso prevede la spiegazione di Massive X  permettendo la programmazione di droni e textures per l'impiego nelle scene di progetti video.

Massive X è tra i sintetizzatori più utilizzati negli studi PRO, quando si intendono ricreare sonorità particolari con movimentazioni di segnale. Grazie ai suoi potentissimi oscillatori riesce a produrre suoni corposi e aggressivi, con basse frequenze potenti e precise. Un must nel Sound Design audio-video.

MASSIVE

Dalla sua uscita, Massive ha segnato il mondo del Sound Design grazie alla sua duttilità e facilità di programmazione. Se si cercano suoni con atmosfere cupe, droni e textures in grado di far tremare le sale cinematografiche, Massive è certamente tra gli strumenti più incredibili con i quali programmare suoni. Tre oscillatori, due filtri e quattro LFO al servizio della tua creatività oltre a due multi effetto; con Massive, anche le scene più adrenaliniche del film al quale stai già lavorando, genereranno un impatto incredibile sullo spettatore!  

Attestato finale nominativo

Il percorso di formazione permette, al superamento degli esami finali, di ottenere l'attesto finale nominativo come SOUND DESIGNER per TV e Cinema.

L'attestato conseguito è di partecipazione, timbrato e firmato, regolarmente utilizzabili per tutti gli usi consentiti dalla legge.

Lo scopo delle certificazioni rilasciate è quello di mostrare alla clientela e/o all' eventuale datore di lavoro, che le conoscenze acquisite sono frutto di un percorso di studio impegnativo e strutturato, che ha permesso di acquisire tutte le conoscenze tecniche principali, necessarie allo svolgimento della professione del Sound Designer all'interno degli studi di produzione.

Pricing Options

Modalità di pagamento

€32,90

Abbonamento mensile

Accedi a tutte le Masterclass e workshop

Proseguendo con il pagamento dichiari di aver letto e di accettare i Termini di servizio e le condizioni generali di vendita

Tuo per sempre!

€549

Accesso Life-Time

Scegli di pagare in 3 rate

Scegli KLARNA al checkout e  paga il corso  in 3 rate senza interessi!

Cos'è Klarna?

Klarna è il sistema di pagamento utilizzato in tutto il mondo, che permette di suddividere l'importo totale dei tuoi acquisti on-line, in 3 rate mensili senza interessi. Il servizio non ha costi aggiuntivi! Per utilizzare Klarna basta semplicemente scegliere Klarna come metodo di pagamento, al momento dell'acquisto. Non è necessaria nessuna documentazione.

Acquista in 3 rate senza interessi!

Ancora dubbi?

Contattaci adesso scrivendo a:
E-mail: info@romasd.it
Whatsapp: 393-5946202

© Copyright Associazione ROMA SOUND DESIGN - Tutti i diritti sono riservati