Corso on-line

Masterclass
Produzione Musicale

Dai concetti fondamentali di armonia all'utilizzo dei software più attuali per produrre musica!

Il corso che porta il tuo potenziale creativo ai massimi livelli

Che tu produca già beat e brani musicali o che stessi iniziando da zero, questo percorso di formazione è in grado di migliorare enormemente le tue produzioni, permettendoti al contempo di conoscere gli strumenti software per la produzione musicale più utilizzati in contesti professionali.

Trap, Hip Hop, Elettronica. Pop, Rock, Acustica, scegli il modulo di specializzazione che preferisci e impara ad utilizzare i migliori software e le tecniche di produzione, per realizzare produzioni musicali senza compromessi. Adesso si fa sul serio!

Struttura del corso

Il corso on-line di Produzione Musicale, è organizzato in 2 moduli didattici principali; uno di base ed uno di specializzazione. I moduli di specializzazione si differenziano in funzione del genere musicale e per le procedure, gli strumenti virtuali e le tecniche di produzione, legate all'ambito scelto.

Iniziando dalle basi, il percorso di studio è adatto anche a chi si avvicina per la prima volta alla produzione musicale o ad uno strumento (tastiera o pad). I concetti tecnici e le metodologie di produzione avanzeranno lungo in percorso di studio, anche verso concetti e tecniche particolarmente avanzati. Non è necessario quindi essere musicisti o avere conoscenze pregresse sull'argomento, poiché il corso prevede anche lo studio di strumenti musicali virtuali in grado di permettere a chiunque abbia un minimo di predisposizione musicale di base, di realizzare produzioni musicali senza compromessi.

Nel caso scegliessi di attivare un abbonamento mensile al portale didattico di ROMA SOUND DESIGN, avrai accesso, oltre al modulo di base, anche a tutti i percorsi di specializzazione. Scegliendo invece l'accesso Life-Time (acquisto dell'accesso al corso a tempo indeterminato), al momento del checkout potrai scegliere uno dei percorsi di specializzazione disponibili. Successivamente, potrai acquistare anche ulteriori percorsi di specializzazione.

Il percorso di studio della Masterclass di produzione musicale è particolarmente ampio e prevede l'approfondimento dei concetti di base legati alle fondamenta musicali come i principali tipi di scale,  la costruzione degli accordi sulle scale, i principali giri armonici, l'uso delle pentatoniche per la realizzazione di parti soliste, la costruzione delle melodie e le strutture metriche; ma anche la progettazione delle linee ritmiche e la programmazione dei sintetizzatori.

A seconda del percorso di specializzazione scelto, è previsto lo studio di specifiche daw come Ableton Live e Pro Tools; ogni percorso di specializzazione prevede inoltre un corposo approfondimento sugli specifici plug-in di generazione timbrica adatti al genere che s'intende produrre (sintetizzatori, campionatori, drum machine libreria audio, ecc...).

Il programma della Masterclass prevede inoltre lo studio dei microfoni e delle tecniche di registrazione vocale mono e stereo, oltre all'ottimizzazione della voce nelle fasi di post-produzione.

Arrangiamenti musicali anche se inizi da zero!

Abbiamo sviluppato questo video-corso con l'obiettivo di permettere anche a chi non è musicista, di realizzare arrangiamenti musicali e registrazioni vocali di alto alta qualità. Oggi tutto ciò è possibile grazie ai numerosi strumenti virtuali in grado di trasformare le proprie idee musicali, in veri e propri brani da poter caricare sulle piattaforme di streaming musicale come Spotify, YouTube Music, Amazon Music, ecc...

Conoscere la teoria musicale o essere un abile pianista non sono più requisiti fondamentali. Grazie all'aiuto dei nuovi strumenti virtuali che implementano l'intelligenza artificiale avanzata, sarà possibile realizzare arrangiamenti musicali di alto livello. Gli unici requisiti per riuscire in tutto ciò, sono 2:

1) Applicazione e determinazione nello studio

2) Senso musicale e del ritmo 

Scegli la tua specializzazione!

Hai a disposizione ben 4 percorsi di specializzazione tra cui scegliere!

1) Elettronica - Trap -Hip Hop - EDM - House

2) Pop - Rock

3) Jazz - Blues - Funky

4) Acustica - Musica leggera

METTITI COMODO!

Mettiti comodo e preparati a connetterti on-line! Oltre che dal computer, potrai seguire le lezioni da smartphone o tablet! Esegui il download delle risorse didattiche scaricabili e inizia subito a mettere in pratica le nozioni apprese!

FREE DOWNLOAD!!!

Nei diversi moduli del corso, ti verranno forniti i link per scaricare GRATIS tanti plug-in, utili per lo svolgimento del del corso e per affrontare la professione di mix e mastering engineer!

PRO TOOLS GRATIS: nel corso ti verrà spiegato come ottenere GRATIS una versione di Pro Tools!

I plug-in gratuiti hanno licenza perpetua!

Conoscenza totale!

Qualunque sia il tuo genere musicale, avrai accesso alla conoscenza dei migliori strumenti, che la produzione musicale attuale ti possa offrire! Nulla è lasciato al caso; finalmente la tua fame di suono, sarà placata!

Attestato finale nominativo

Il percorso di formazione in produzione musicale permette, al superamento degli esami finali, di ottenere il rilascio dell'attestato nominativo di Produttore Musicale

Gli attestati conseguiti tramite i percorsi di studio di ROMA SOUND DESIGN, sono di partecipazione timbrati e firmati, regolarmente utilizzabili per tutti gli usi consentiti dalla legge.

Lo scopo della certificazione rilasciata è quello di mostrare alla clientela e/o all' eventuale datore di lavoro, che le conoscenze acquisite sono frutto di un percorso di studio impegnativo e strutturato, che ha permesso di acquisire tutte le conoscenze tecniche, necessarie per lo svolgimento dell'attività di produttore musicale.

Ancora dubbi?

Contattaci adesso scrivendo a:
E-mail: info@romasd.it
Whatsapp: 393-5946202

Scegli un piano di abbonamento PREMIUM o GOLD
Se preferisci,  puoi anche acquistare l'accesso Life-Time alla Masterclass

Cos'è Klarna?

Klarna è il sistema di pagamento utilizzato in tutto il mondo, che permette di suddividere l'importo totale dei tuoi acquisti on-line, in 3 rate mensili senza interessi. Il servizio non ha costi aggiuntivi! Per utilizzare Klarna basta semplicemente scegliere Klarna come metodo di pagamento, al momento dell'acquisto. Non è necessaria nessuna documentazione.

Acquista in 3 rate senza interessi!

© Copyright Associazione ROMA SOUND DESIGN - Tutti i diritti sono riservati